Gli eventi, le opere e la storia
Si intravedono spiragli di luce per l'Abbazia Benedettina di Sant'Eufemia, una perla del patrimonio artistico, storico e simbolo religioso del territorio comunale e regionale
La festa di Sant'Antonio da Padova è molto sentita a Nicastro. Ecco i dettagli delle celebrazioni in onore di questo personaggio religioso.
Il quartiere Nicastro celebra ogni anno, dal 12 al 14 giugno, sant'Antonio da Padova tra ceri votivi, processione e una meravigliosa Fiera.
Al Grandinetti di Lamezia il noto cantautore calabrese Sergio Cammariere si esibirà in un live dove verranno riproposti i grandi successi, le sperimentazioni jazz e latine e le hit del periodo sanremese.
La Tredicina di Sant'Antonio a Lamezia Terme (Catanzaro, Calabria): dal 31 maggio al 12 giugno messe, vocazioni, processioni, giornate di approfondimento e l'offerta del Cero Votivo.
Il quartiere Sambiase di Lamezia Terme celebra ogni anno, dal 31 maggio al 2 giugno, San Francesco di Paola tra eventi religiosi e civili, come la Processione con la statua e la Fiera.
Cuore pulsante della comunità dell'ex Comune di Sambiase, racconta attraverso la sua storia la vita di San Francesco. Opere di grande fascino artistico ne ripercorrono la fede penitenziale e i miracoli.
Dal 27 al 29 giugno la festa patronale di Lamezia Terme (Catanzaro, Calabria). Tra solenni messe, processioni ed eventi civili come la Fiera del quartiere Nicastro, musica, spettacoli e fuochi d'artificio.
Il Duomo della città di Lamezia Terme (Catanzaro, Calabria), ricostruito dopo il terremoto del 1638.
Ogni anno nel mese di giugno la Fondazione Trame organizza una rassegna libraria sulle mafie con il chiaro intento di denuncia e di risveglio delle coscienze contro le stesse.