Gli eventi, le opere e la storia

Le note di Sergio Cammariere al Grandinetti

il 7 dicembre 2019 al teatro di Lamezia si esibirà il cantautore crotonese Sergio Cammariere con la sua band. Verranno riproposti brani di tutti i periodi della sua carriera, dai successi degli esordi all'exploit sanremese passando per le incursioni jazz e latine

Il ritorno di un talentuoso cantautore calabrese nella sua terra d’origine: sabato 7 dicembre 2019 al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme "Sergio Cammariere and Band” sarà protagonista di un live trascinante. L’evento, unica data in Calabria, è stato organizzato da Ruggero Pegna nell’ambito del festival "Fatti di Musica” e dall’Associazione "I Vacantusi”. I biglietti, acquistabili in prevendita nei punti Ticketone, costano 35 Euro per poltronissime e palchi centrali, 30 per poltrona e palchi laterali, 25 per la galleria.

Accanto a Cammariere ci saranno musicisti d’eccezione: il batterista Amedeo Ariano, batteria, il contrabbassista Luca Bulgarelli, il percussionista Bruno Marcozzi, il sassofonista Daniele Tittarelli. Il cantautore, che si è detto molto felice di tornare nella sua terra, ripercorrerà tutte le fasi della carriera: i grandi successi "L’amore non si spiega” e "Padre della notte”, le canzoni del nuovo album "La fine di tutti i guai”, i brani jazz, i pezzi sanremesi e quelli dal sapore latino.

Nato a Crotone nel 1960, Sergio Cammariere compone la sua prima colonna sonora nel 1992 per il film "Quando eravamo repressi” di Pino Quartullo, cui seguono "Teste rasate” del 1994 e "Uomini senza donne” del 1996. Nel 1997 partecipa al Premio Tenco e vince il Premio IMAIE come "Migliore Musicista e Interprete”, nel 2002 esce l’album di esordio "Dalla pace del mare lontano” cui partecipano Pasquale Panella e Fabrizio Bosso. "La fine di tutti i guai”, uscito a maggio 2019, è il suo decimo album.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.