Gli uomini e le Donne
Uno dei più importanti poeti della Terra di Calabria, Vittorio Butera, che comprese la nobiltà del dialetto come strumento di espressione migliore per tradurre in parole i moti più profondi dell'animo
Il Regista e sceneggiatore, emblema del territorio lametino, che con le sue opere divenute un "cult" e la nomination al Golden Globe ha conquistato Hollywood.
Emanuele Ionà è un imprenditore lametino nel settore automobilistico che ha ereditato l'azienda dal padre ed è riuscito ad espanderla nonostante la congiuntura economica sfavorevole.
Dopo aver lavorato in modo oculato alla nuova edizione di Annus, Pagine Sì! S.p.A. è lieta di annunciare l'uscita della seconda edizione dell'almanacco 'Annus del Lametino', un progetto editoriale di pregio atto a raccontare la storia di ieri e di oggi del territorio Lametino.
San Francesco di Paola, oltre ad essere il protettore del quartiere Sambiase di Lamezia Terme, è il patrono dell'intera Calabria. In questo post un riassunto della sua vita.
Teresa Bevilacqua, Dirigente dell'Istituto comprensivo Perri-Pitagora di Lamezia Terme, accoglie con piacere l'annuario del lametino come strumento per la conoscenza della storia e delle tradizioni di questa terra.
In questo post le vicissitudini dei fondatori della Chiesa, patroni di Lamezia Terme (Catanzaro, Calabria).
La storica band musicale di Lamezia Terme (Catanzaro, Calabria), tramite la vendita del disco "Baciami Ancora", ha raccolto i soldi necessari per donare un defibrillatore all'oratorio della Parrocchia di San Giuseppe Artigiano.
La storia dei 33 condottieri partiti alla volta dell'Andalusia.
Franco Costabile: storia del poeta lametino, nato nel 1924 a Sambiase, innamorato della sua Calabria, una 'casa sempre aperta'.