Gli uomini e le Donne

Annus, l'annuario edito da Pagine Sì! S.p.A. approda a scuola

Teresa Bevilacqua, Dirigente dell'Istituto comprensivo Perri-Pitagora di Lamezia Terme, accoglie con piacere l'annuario del lametino come strumento per la conoscenza della storia e delle tradizioni di questa terra

In questo anno scolastico 2019/2020 Annus, l'annuario del Lametino edito da Pagine Sì! S.p.A., approda sui banchi di scuola dell’Istituto comprensivo Perri-Pitagora di Lamezia Terme, dove gli alunni si sono visti recapitare la copia dell’annuario, con l’intento di promuovere la cultura, la storia e le tradizioni di un territorio unico nel suo genere.

Un'iniziativa voluta dalla Dirigente Scolastica Teresa Bevilacqua, con la volontà di permettere "ai nostri ragazzi delle sezioni primarie e secondarie di primo grado di conoscere il loro passato e le loro tradizioni attraverso un ‘annuario’ capace di evidenziarne le peculiarità. Un modo nuovo per divulgare la conoscenza del territorio, grazie ad articoli interessanti ed utili. Sono certa che con questa iniziativa sapremo dare il giusto risalto al territorio lametino, rafforzando il rapporto scuola-territorio avviato anche grazie alla consegna di un diario scolastico personalizzato”.

In questi giorni è in preparazione il nuovo Annus del Lametino, una pubblicazione di pregio capace di raccontare il territorio dal di dentro, ricordando o riscoprendo le tradizioni locali e i personaggi che hanno fatto la storia di questa terra.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.