Gli uomini e le Donne

L'Accademia Bruzia ha donato un defibrillatore alla Parrocchia di San Giuseppe Artigiano

La storica band musicale di Lamezia Terme (Catanzaro, Calabria), tramite la vendita del disco "Baciami Ancora", ha raccolto i soldi necessari per donare un defibrillatore all'oratorio della Parrocchia di San Giuseppe Artigiano

Quando la cultura si sposa con il volontariato. È accaduto a Lamezia Terme durante l'"Estate dei Ragazzi", che si sta svolgendo all'oratorio della parrocchia di San Giuseppe Artigiano: lì è stato consegnato, al termine di una breve cerimonia, un defibrillatore portatile. A donarlo ci ha pensato l'"Accademia Bruzia", che ha raccolto dei fondi vendendo il proprio cd durante i concerti ai quali ha partecipato. Intitolato "Baciami ancora". In verità la band musicale lametina si era ritrovata dopo anni e, soprattutto, dopo il loro indimenticabile successo, "Solo per te, Lucia".

Si inizia così a colmare una mancanza cronica in molti impianti sportivi d'Italia, e anche per dare seguito alla legge che vede l'obbligatorietà della presenza di tali strumenti. Il defibrillatore è un apparecchio medicale indispensabile, da posizionare in un'area visibile, facilmente raggiungibile da chiunque così da poter essere impiegato nel più breve tempo possibile in caso di emergenza.

L'oratorio della chiesa di San Giuseppe Artigiano di Lamezia Terme è frequentato abitualmente da tanti bambini, bambine, ragazzi e ragazze e dai partecipanti alla scuola di Tennis Tavolo e alla scuola Calcio affiliati al CSI e per questo si è sentito il bisogno di munirsi di questo ausilio. «Ecco perché – viene affermato in una nota - questo dono prezioso dell'Accademia Bruzia diventa non solo necessario per la comunità parrocchiale ma verrà messo a disposizione di tutti».

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.