Gli uomini e le Donne

Annus del Lametino: pronta l'edizione 2019/2020 del prodotto editoriale targato Pagine Sì!

Dopo aver lavorato in modo oculato alla nuova edizione di Annus, Pagine Sì! S.p.A. è lieta di annunciare l'uscita della seconda edizione dell'almanacco 'Annus del Lametino', un progetto editoriale di pregio atto a raccontare la storia di ieri e di oggi del territorio Lametino

Uno scrigno di approfondimenti, capace di raccontare il territorio dal di dentro, ricordando o riscoprendo le tradizioni locali che da sempre animano i suoi abitanti, dando voce alle forze sane dell’economia, alle persone perbene, alle aziende che eccellono, alle istituzioni efficienti, al talento in ogni sua forma oltre a divenire un oggetto da collezione e da regalo, bello da sfogliare anche negli anni avvenire, per vivere sempre l’emozione della storia.

Questo e molto altro è Annus del Lametino, l’Annuario Generale Territoriale del luogo, un vero e proprio almanacco da custodire gelosamente, che di anno in anno aggiorna la propria edizione quale strumento di riferimento dell’identificazione locale, vero e proprio contenitore dei trend dell’anno in corso.

Una seconda edizione che rinnova i suoi contenuti nel solco tracciato dalla prima, apprezzato anche dalle scuole che hanno scelto di accoglierlo sui propri banchi per trasmettere agli adulti di domani l’importanza e la ricchezza della propria terra natale.

In Annus del Lametino 2019/2020 i lettori potranno trovare, dunque, un ricco panorama di foto storiche e attività tradizionali, per ripercorrere a ritroso la storia di un territorio che ancora oggi è ricco di emozioni da vivere e racconti da ascoltare. Per questo motivo non sarà difficile ricordare o riscoprire attività storiche, lavori tradizionali, ma anche storie di personaggi illustri e/o molto popolari, viventi e non, capaci di riassumere il carattere del territorio lametino con il desiderio di racchiudere ed esplorare l’anima di una terra che ogni giorno impara ad amarsi sempre più, innamorandosi della propria bellezza. Il tutto lasciandosi ammaliare dalle storie di realtà associative impegnate nel sociale, capaci di mettere in risalto la generosità che i lametini sanno sempre dimostrare in ogni occasione.

Non una guida completa, definitiva, ma un modo di scoprirsi di anno in anno, di Annus in Annus.

Anche nell’edizione 2019/2020, secondo la migliore tradizione che da sempre perseguiamo in Pagine Sì! S.p.A., l’ultima parte dell’almanacco è riservata all’Elenco Telefonico dei comuni del territorio lametino: 26 comuni ricadenti nel distretto telefonico 0968, i cui cittadini sono e resteranno per sempre i veri protagonisti di Annus.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.