Gli eventi, le opere e la storia
Lamezia Terme è ormai pronta a festeggiare la Pasqua 2019 con un calendario ricco di eventi ed iniziative, a partire da quelle religiose, cuore pulsante della ricorrenza, che culmineranno con la celebrazione della Pasqua di Risurrezione prevista domenica 21 aprile 2019.
Il tipico abito femminile della Calabria, dotato di una coda nella piana di Lamezia Terme (Catanzaro, Calabria).
Il Bastione di Malta della cittadina calabrese in provincia di Catanzaro: una storia lunga 500 anni, un baluardo contro i Corsari.
Intervista a Monsignor Vincenzo Rimedio, memoria storica della Diocesi lametina, ancora oggi punto di riferimento per molti fedeli e credenti.
Ogni anno nell'ultimo fine settimana di agosto si celebra la Madonna della Quercia di Visora, un vero e proprio emblema della devozione popolare calabra, assai viva ancora oggi.
La Sedia di Serrastretta, A 13 Bis, è da sempre considerata la sedia per antonomasia, realizzata dai mastri artigiani senza colla nè chiodi, ma solo come incastro dei legni di faggio.
Il complesso termale di Curinga arricchisce e rappresenta al meglio il patrimonio storico, artistico ed archeologico della Piana di Lamezia Terme. Uno spettacolo da visitare per passeggiare nella storia.
Dopo aver duramente lavorato alla realizzazione di un prodotto editoriale di pregio, Pagine Sì! S.p.A. è lieta di annunciare la distribuzione della prima edizione dell'almanacco 'Annus del Lametino'.
Cuore pulsante della comunità dell'ex Comune di Sambiase, racconta attraverso la sua storia la vita di San Francesco. Opere di grande fascino artistico ne ripercorrono la fede penitenziale e i miracoli.
Un castello da scoprire, a Lamezia Terme (Catanzaro, Calabria). Capace di incantare con la sua atmosfera suggestiva.