Gli eventi, le opere e la storia

Lamezia Terme è pronta a festeggiare la Pasqua 2019

Lamezia Terme si appresta a celebrare al meglio la Settimana Santa che culminerà con la celebrazione della Pasqua di Risurrezione domenica 16 aprile 2017.

Programma religioso per la Pasqua 2019 a Lamezia Terme

I primi appuntamenti confermati sono quelli religiosi che vedono lo svolgimento della tradizionale:

-processione del Venerdì Santo, con la celebrazione della Passione di Cristo e la rappresentazione della Via Crucis presieduta dal Vescovo e dai parroci della Diocesi;

-celebrazione della veglia Pasquale, durante la quale sarà intonato il tradizionale "Lumen Christi” (antica acclamazione cristiana che saluta l’accendersi dei lumi);

-celebrazione della Pasqua di Risurrezione, prevista per domenica 21 aprile 2019.

Cosa fare a Lamezia Terme per la Pasqua 2019

La Pasqua sarà anche l’occasione per visitare l’immenso patrimonio culturale di Lamezia Terme, gelosamente custodito e salvaguardato come memoria storica della propria esistenza, da tramandare alle generazioni future.

Oltre a visitare Lamezia Terme sarà possibile anche assaporarla grazie ai numerosi prodotti tipici del territorio che saranno "messi in mostra” dai vari punti vendita del territorio.

Un calendario, questo della Pasqua 2019, in costante aggiornamento che sarà capace di allietare al meglio i cittadini e i turisti che sceglieranno Lamezia Terme come meta per il loro soggiorno pasquale.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.