![](https://www.annusdellametino.it/modules/articles/thumbmaker.php?src=/uploads/articles/dataimages//IMG_59BCC6-1CDF50-0DA2E6-76526A-5B4836-89939D.jpg&h=300&w=400)
Festa dei Santi Pietro e Paolo di Lamezia Terme
Dal 27 al 29 giugno Lamezia Terme (Catanzaro, Calabria) celebra i suoi santi protettori. Tra fede, processioni ed eventi civili, come la Fiera, musica, spettacoli e fuochi d'artificio
La Festa in onore dei Santi Pietro e Paolo è uno degli appuntamenti religiosi e civili più sentiti di
Gli appuntamenti principali della festa
Gli eventi più importanti che caratterizzano la Festa dei Santi Pietro e Paolo a Lamezia Terme non sono solo ed esclusivamente di natura religiosa. Molto attesa e popolata è anche la Fiera che si tiene nel quartiere Nicastro nell'ultima settimana di giugno, in contemporanea con i festeggiamenti in onore dei santi patroni. Negli stessi giorni della fiera si alternano manifestazioni di carattere musicale e culturale, con spettacoli e concerti in piazza. Chiudono la Festa dei Santi Pietro e Paolo gli immancabili fuochi d'artificio, che impreziosiscono di luci e di colori il cielo notturno di Lamezia Terme.
Nella foto: interno del Duomo di Lamezia Terme (Catanzaro, Calabria) durante una passata edizione della Festa dei Santi Pietro e Paolo.
Si ringrazia Luciano Carnovale, Pagina Facebook facebook.com/lucianocarnovale.