Gli eventi, le opere e la storia

Annus del Lametino è in distribuzione

Dopo aver duramente lavorato alla realizzazione di un prodotto editoriale di pregio, Pagine Sì! S.p.A. è lieta di annunciare la distribuzione della prima edizione dell'almanacco 'Annus del Lametino'

"Annus del Lametino”, il nuovo progetto editoriale di Pagine Sì! S.p.A. è finalmente realtà, pronto per essere sfogliato da quanti desidereranno conoscere o approfondire la storia della propria città. Un prodotto editoriale di pregio, da conservare nella propria libreria, come un pezzo di storia identitaria del LametinoMa cosa è "Annus del Lametino”?

Annus del Lametino: 50 anni di storia tutti da sfogliare

Nato con l’intento di essere l’Annuario Generale Territoriale del luogo, Annus del Lametino è un almanacco da custodire gelosamente, che di anno in anno aggiorna la propria edizione quale strumento di riferimento dell’identificazione locale, vero e proprio contenitore delle "tendenze” dell’anno in corso.

In poche parole un grande indicatore dei leader e degli eventi di riferimento, capace di raccontarvi il vostro territorio dal di dentro, ricordando o riscoprendo tradizioni locali, dando voce alle forze sane dell’economia, alle persone perbene, alle aziende che eccellono, alle istituzioni efficienti, al talento in ogni sua forma oltre a divenire un oggetto da collezione e da regalo.

All’interno di questa edizione di lancio troverete foto di interni, di attività storiche, di lavori tradizionali, ma anche storie di personaggi illustri e/o molto popolari, viventi e non più viventi, capaci di riassumere il carattere del territorio lametino, con il desiderio di racchiudere ed esplorare l’anima di una terra che non ha ancora imparato ad amarsi, innamorandosi della propria bellezza.

Non una guida completa, definitiva, ma un modo di scoprirsi di anno in anno, di Annus in Annus.

Secondo la migliore tradizione che da sempre perseguiamo in Pagine Sì, l’ultima parte dell’almanacco non poteva non essere riservata all’Elenco Telefonico dei comuni del territorio lametino: 26 comuni ricadenti nel distretto telefonico 0968, i cui cittadini sono e resteranno per sempre i veri protagonisti di Annus!

La copertina di Annus del Lametino


1 Commenti

  • Leonardo
    26/07/2018 23:59

    Credo esista il pericolo di quella autoreferenzialitâ che sovente ci ha privato della gioia delle verità socio politiche lette in chiave gramsciana. Tuttavia plaudo all'iniziativa che certamente susciterà riflessioni e dibattiti, propositi di innovazione e rinnovamento.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.